Teramo, giovani avvocati: formazione con diritto penale e neuroscienze

L’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Teramo, di concerto con la cattedra di “Storia del diritto e della scienza penale” dell’Università degli Studi di Teramo e alla Camera Penale “Giuseppe Lettieri”, ha organizzato un evento formativo in materia di diritto penale dal titolo “Diritto penale e neuroscienze” .

 

 

 

 

Appuntamento in programma venerdì 11 marzo, dalle ore 15:30 alle ore 18:00 all’Università degli Studi di Teramo – Facoltà di Giurisprudenza, Sala delle Lauree.
Il tema delle relazioni esistenti tra neuroscienze e diritto penale si presenta come una questione di strettissima attualità, date le importanti ripercussioni che le più avanzate scoperte effettuate in ambito neuroscientifico stanno producendo in numerosi settori del sapere. Nell’ambito del convegno verranno affrontati diversi profili di questo problema, sia in prospettiva storica sia in relazione alla più recente riflessione e pratica giuridica.

 

 

 

 

 
All’incontrò interverranno per i saluti istituzionali: Floriana Cursi, Preside della Facoltà di Giurisprudenza di Teramo, Gennaro Lettieri, Presidente della Camera Penale “Giuseppe Lettieri” di Teramo, iAntonio Rosario Luigi Guerriero, Procuratore della Repubblica – Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, Luca Scarpantoni, Presidente dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Teramo e Guerino Ambrosini, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo.
Interverranno in veste di relatori:Paolo Marchetti, Guglielmo Marconi, Marco Pierdonati, Nicola Pisani, Emilia Musumeci.

Impostazioni privacy