Teramo, Lotto Zero. Rischio ritardi apertura a causa dei ricorsi

lotto3Teramo. Nuovo sopralluogo sul Lotto Zero questa mattina per il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, l’assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Di Giovangiacomo e il capo compartimento dell’Anas Abruzzo, Valerio Mele.

Nel corso del sopralluogo, il primo cittadino ha avuto modo di verificare che gli interventi procedono in  maniera soddisfacente: sono stati, infatti, già realizzati gran parte degli asfalti mancanti sul tracciato e questo accorcia i tempi di apertura della strada. Delle tre rampe, che sono snodi necessari all’apertura al traffico, due sono state ormai completate e la terza è in fase di asfaltatura conclusiva.

Durante il sopralluogo, inoltre, il sindaco, l’assessore e il dirigente dell’Anas hanno anche provveduto a verificare il problema provocato dall’interferenza che, nella realizzazione dello svincolo della Gammarana, crea difficoltà alla costruzione della rotonda. A tal proposito, sarebbe stato sottolineato il rischio di allungare i tempi di apertura del Lotto Zero a causa di questa vicenda legata ai ricorsi al Tar. Stando, infatti, a quanto spiegato con una nota, la rotonda dello svincolo interseca il tracciato del Lotto Zero e l’attuale impossibilità di procedere oltre con i lavori, di fatto, condiziona il tratto finale della Tangenziale a Sud. Il sindaco e il Capo Compartimento, pur esprimendo il proprio disappunto per il possibile allungamento dei tempi, hanno auspicato una celere conclusione della vicenda per poter finalmente consegnare alla città un’opera che risulterà determinante nello snellimento dei flussi di traffico, sgravando il centro storico.

 

Gestione cookie