Giulianova, la FEE si complimenta per parametri bandiera blu

sindaco_forcellese_e_creoGiulianova. Entusiastico il giudizio espresso su Giulianova da parte della dottoressa Carla Creo, responsabile nazionale della FEE, Foundation for Environmental Education, venuta a visitare la città per verificare la reale rispondenza ai requisiti richiesti per l’ottenimento della Bandiera Blu.
“L’assegnazione di questo riconoscimento della FEE – ha ricordato la Creo – avviene su giudizio di una giuria di esperti sulla scorta di un accurato questionario al quale le località balneari si sottopongono. Periodicamente, i referenti FEE verificano poi sul posto la reale rispondenza ai requisiti richiesti per ottenere questo riconoscimento. Ed è ciò che in effetti ho fatto”.
La responsabile nazionale della FEE è stata ricevuta in Municipio dal sindaco Francesco Mastromauro, dal suo capo di Gabinetto Sandro Galantini e dall’assessore al Turismo Archimede Forcellese, il quale ha poi accompagnato la Creo in visita alla città, soffermandosi in particolare nel Centro storico, sulla  spiaggia e sul nuovissimo depuratore di Villa Pozzoni. Di quest’ultimo, con una capacità depurativa di 90.000 abitanti equivalenti, espandibile in futuro fino a 120.000, la dottoressa ha potuto apprezzare le modernissime tecnologie, illustrate analiticamente dall’ingegnere Domenico Giambuzzi, dirigente tecnico della Ruzzo Reti.
“Il servizio di noleggio gratuito delle bici, il servizio porta a porta, la pulizia del litorale, la ricchezza storico-artistica e monumentale ma anche i tre pannelli informativi recentemente posizionati sui due lungomari, nord e sud, nonché sulla piazza ex Golf Bar, e, nel complesso, la strutturazione alberghiera, la varietà dei servizi e l’accoglienza – ha dichiarato l’assessore al Turismo Forcellese – sono stati oggetto di entusiastico giudizio della responsabile nazionale della FEE, che ha annoverato Giulianova tra le “perle” del litorale abruzzese”.
“E’ davvero motivo di orgoglio – ha aggiunto il sindaco Mastromauro – l’autorevole apprezzamento della dottoressa Creo relativamente alla bellezza della nostra città, alla qualità complessiva dell’organizzazione ed alla varietà dei servizi presenti a Giulianova, come pure per la qualità dell’informazione a cittadini e turisti. Insomma un 10 e lode che premia il lavoro svolto da questa Amministrazione diversamente dai giudizi di qualche consigliere dell’opposizione, peraltro tra i più assenteisti, che, tutto proteso nell’attacco a sindaco, giunta e maggioranza, non considera evidentemente il male arrecato alla città intera”.

 

Impostazioni privacy