“l soggiorno a Roseto dei quattro nuovi agenti fa parte delle attività di potenziamento delle forze dell’ordine nel periodo estivo su tutta la costa – ha sottolineato il Sindaco – ed è un disegno che si concretizza grazie all’impegno diretto del Comune di Roseto che si accolla i costi di vitto e alloggio dei nuovi agenti. Il controllo del territorio sotto il profilo economico rappresenta un elemento di grande rilevanza in una città che cresce e in cui, secondo il Sole 24Ore investire ha la massima potenzialità di rendita per via della qualità della vita e del livello di sicurezza. I reati economico- finanziari sono sotterranei, poco visibili ma rappresentano un grave danno per la nostra società. La presenza in forze della Finanza è quindi motivo di grande soddisfazione”.
Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è stata approvata la delibera con cui un immobile recentemente confiscato per reati di mafia e trasferito al Comune dalla Prefettura, viene destinato proprio alla Guardia di Finanza per diventare la nuova sede e forse nuova Tenenza di Guardia di Finanza. Il passaggio ufficiale dell’immobile sarà formalizzato a breve con il responsabile provinciale.
“Con il nuovo organico – ha detto il comandante De Padova – potenzieremo i controlli su contrabbando, scontrini fiscali, il servizio 117 di pubblica utilità e più in generale il controllo sul piano economico di tutto il territorio”.