Roseto, aumenta l’organico della Guardia della Finanza

DI_BONAVENTURA_con_i_nuovi_finanzieriRoseto. La Guardia di Finanza resta a Roseto e per l’estate aumenta l’organico. Questa mattina, il sindaco Franco Di Bonaventura ha incontrato il comandante Matteo De Padova e i nuovi componenti che faranno servizio nella caserma di Roseto fino al 30 di agosto, Lorenzo di Lillo, Tania Tiberi, Lorenzo Valle e Ivana Zuppa.
“l soggiorno a Roseto dei quattro nuovi agenti fa parte delle attività di potenziamento delle forze dell’ordine nel periodo estivo  su tutta la costa – ha sottolineato il Sindaco – ed è un disegno che si concretizza grazie all’impegno diretto del Comune di Roseto che si accolla i costi di vitto e alloggio dei nuovi agenti.  Il controllo del territorio sotto il profilo economico rappresenta un elemento di grande rilevanza in una città che cresce e in cui, secondo il Sole 24Ore  investire ha la massima potenzialità di rendita per via della qualità della vita e del livello di sicurezza. I reati economico- finanziari sono sotterranei, poco visibili ma rappresentano un grave danno per la nostra società. La presenza in forze della Finanza è quindi motivo di grande soddisfazione”.

Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è stata approvata la delibera con cui un immobile recentemente confiscato per reati di mafia e trasferito al Comune dalla Prefettura, viene destinato proprio alla Guardia di Finanza per diventare la nuova sede e forse nuova Tenenza di Guardia di Finanza. Il passaggio ufficiale dell’immobile sarà formalizzato a breve con il responsabile provinciale.

“Con il nuovo organico – ha detto il comandante De Padova – potenzieremo i controlli su contrabbando, scontrini fiscali, il servizio 117 di pubblica utilità e più in generale il controllo sul piano economico di tutto il territorio”.

 

 

Impostazioni privacy