Teramo%2C+assegnati+350mila+euro+al+Braga
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/20091-teramo-assegnati-350mila-euro-al-braga.html/amp/

Teramo, assegnati 350mila euro al Braga

Teramo. Assegnati 350mila euro all’istituto musicale Braga di Teramo. A deciderlo il Consiglio regionale che, nella seduta di ieri, ha approvato la manovra di bilancio che prevede l’elargizione della somma in questione.

Lo rende noto il presidente del consiglio d’amministrazione, Alberto Melarangelo, che comunica la soddisfazione dell’intero cda e del personale del “Braga”  per il denaro ottenuto, “atto assolutamente indispensabile per la sopravvivenza dell’Istituzione che ha contato, nell’a.a. 2009-10, 470 allievi di vecchio e di nuovo ordinamento. Esprimono in particolare un sentito ringraziamento alla Regione Abruzzo – nello specifico all’assessore regionale alla Cultura Mauro Di Dalmazio (Consigliere di Amministrazione dell’Istituto stesso) – che, nella consapevolezza delle difficoltà finanziarie esistenti, vista la gravissima crisi attuale, è riuscito ad assicurare l’intero contributo storicamente assegnato dall’ente per l’annualità 2009”.

L’auspicio del “Braga” è che lo stesso sforzo possa essere previsto per l’anno in corso in modo da garantire la necessaria copertura finanziaria per il funzionamento dell’Istituto e per le relative attività formative.