Stavano presumibilmente organizzando un festino a base di spinelli i quattro ragazzi di Silvi di età compresa tra i 21 e i 30 anni che ieri sera, intorno alle 22.30, sono stati sorpresi dagli Agenti del Commissariato di Atri con 54 grammi di marijuana, raccolti in una forma sferica del tutto simile ad una palla per il gioco delle bocce.
Alla vista dei poliziotti uno di loro ha tentato di sfuggire al controllo e di disfarsi della sostanza stupefacente lanciandola dalla finestra del primo piano di un appartamento sul lungomare di Silvi. Il ragazzo è stato immediatamente bloccato dai poliziotti e la marjuana è stata recuperata e sottoposta a sequestro penale. Dagli esiti della successiva perquisizione personale e domiciliare, inoltre, sono stati trovati altri tre involucri della stessa sostanza del peso complessivo di 2 grammi.
Per i quattro, tre dei quali con precedenti specifici in materia di spaccio e consumo di droga, è scattata la denuncia per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché la sanzione amministrativa per uso personale.