E’ una delle realtà imprenditoriali più importanti del territorio che è riuscita a superare la crisi e che guarda al 2016 con occhi ambiziosi. La Giplast di Peppino Marozzi, azienda di Giulianova leader nella produzione di bordi in Abs e Pvc per l’industria del mobile, deve tutto ai suoi dipendenti.
Ed è per questo che ha deciso di organizzare per venerdì prossimo il Giplast Day, ore 18 a Villa Fiorita, dedicato a tutto il personale con la partecipazione di personaggi del mondo politico e della cultura. Rinsaldare il rapporto con i dipendenti, guardare al futuro e sviluppare nuove idee per il cambiamento alla base dell’iniziativa.
Anche un modo per ringraziare i suoi dipendenti che in questi anni, anche di difficoltà, sono rimasti accanto all’azienda, sino al raggiungimento di obiettivi importanti in chiave di rilancio. Ed ora il futuro appare davvero in discesa, con importanti novità in chiave occupazionale per un territorio, come quello di Giulianova, povero di ditte che possano garantire un lavoro.
Nel periodo di crisi l’azienda era passata da 120 operai a 60 con un calo del fatturato da 15 a 12 milioni di euro. Ma negli ultimi due anni la Giplast Group è tornata ad assumere, anche figure professionali di spessore come ingegneri e esperti di flussi finanziari. Questo per essere sempre più competitivi e al passo con le richieste di mercato.
Le previsioni per il 2016 parlano di nuove assunzioni, sino ad arrivare a 130 dipendenti con un fatturato di 40milioni di euro per un’azienda considerata la numero uno in Italia nel suo settore e la quarta in Europa.