A Giulianova vertice dei sindaci della costa sulla questione Guardia Medica Turistica

guardia_medicaGiulianova. I Comuni della costa teramana affronteranno il flusso turistico senza Guardia Medica Turistica. L’incontro è stato fissato per martedì prossimo alle 19 nella sede del Palazzo Municipale. La comunicazione ufficiale della Asl sulla mancata istituzione del servizio è arrivata il 22 giugno scorso, mettendo gli amministratori locali di fronte ad una scelta su cui sembra impossibile intervenire in alcun modo. “Noi non ci stiamo”, dichiara il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro, “Ancora una volta si attuano politiche sanitarie incomprensibili. La salute è un bene supremo ma sembra che lo si dimentichi spesso e volentieri”.
“La mancata attivazione del servizio di Guardia Medica Turistica sulla costa teramana è di una gravità assoluta”, fa eco Franco Di Bonaventura, primo cittadino di Roseto, “Le nostre città che in estate quadruplicano la popolazione, rischiano il collasso sanitario. È inoltre un danno di immagine visto che oggi il turista sceglie con oculatezza il luogo di vacanza, anche tendendo contro dei servizi alla persona che il territorio può assicurare”.

Intanto, andrà in onda il 12 luglio, alle ore 6,10, l’intervista al sindaco Francesco Mastromauro effettuata da Stefano Bragatto, conduttore della seguitissima trasmissione “Primo Mattino” in onda su Radio Monte Carlo. Oltre tre minuti in cui il sindaco ha parlato delle bellezze di Giulianova illustrando aspetti che vanno dalla storia ai monumenti, dalle tradizioni alla gastronomia. A partire dal 13 luglio l’intervista verrà inserita sul sito della celebre radio monegasca nella sezione “programmi”.

Impostazioni privacy