Dopo una lunga attesa e diversi punti interrogativi che avevano fatto temere per la ripresa delle attività, ricominciano le lezioni all’Istituto musicale Braga di Teramo. Da lunedì, infatti, il rinnovato organo dei docenti, che subentra agli ex insegnanti tutti trasferiti in altre sedi dopo le vicende che avevano portato ad un arretrato nel pagamento degli stipendi di diversi mesi, prenderà servizio nell’edificio storico del Comi.
Gli studenti dell’istituto, infatti, sono stati trasferiti nella sede del Pascal, anticipando di qualche mese lo spostamento che, comunque, era già stato programmato.
Da parte del Braga, dunque, un ringraziamento sia all’Università di Teramo, che aveva ospitato per un breve periodo gli studenti di musica, sia alla Provincia che si è adoperata per trovare l’attuale sede, sia agli studenti e alle famiglie che hanno dimostrato grande sensibilità.
Con l’auspicio, come scrivono in una nota, “che la musica teramana possa proseguire con serenità il percorso rinascimentale intrapreso sul territorio, formulando sincera gratitudine a tutte le Istituzioni interessate al nuovo progetto”.