Tortoreto, ricatto a luci rosse: ex guardia giurata sconta in carcere il residuo di pena

Tortoreto. Sconterà il suo residuo di pena (poco meno di 27 mesi), in una cella del carcere di Castrogno, Giovanni D’Addetta, 44 anni, ex guardia giurata, condannato di recente per estorsione e rapina.

 

 

 

I carabinieri della stazione di Tortoreto, infatti, durante un servizio di controllo del territorio (disposto dal maggiore Emanuele Mazzotta) hanno rintracciato e arrestato un 44enne, sul quale pendeva un ordina di carcerazione emesso dal tribunale di Teramo.

 

L’ex guardia giurata, infatti, nell’estate del 2014, era stata arrestata per estorsione ai danni di un professionista di Bellante. Al quale aveva chiesto 3500 euro per non pubblicare sui principali social network delle foto osé della moglie.

 

La guardia giurata, in realtà millantava di essere in possesso di foto compromettenti della donna. All’epoca era stato arrestato in flagrante, mentre si era presentato all’appuntamento con un professionista di Bellante per lo scambio soldi-foto.

 

Nei mesi scorsi, il 44 enne è stato processato e condannato (attraverso il patteggiamento).  Ora dovrà scontare in carcere il residuo di condanna: 2 anni, 2 mesi e 28 giorni.

 

Impostazioni privacy