Martin Castrogiovanni, rugbista determinante della Nazionale italiana, lascia il Mondiale inglese e annuncia tramite il social Facebook, il suo temporaneo stop “Ho un tumore mi devo fermare”.
Il giocatore 33enne, un colosso di un metro e novanta di 115 kg, deve fermarsi, la salute prima di tutto e sarà operato per rimuovere un neurinoma del plesso lombare, forma tumorale benigna nel 99% dei casi.
IL POST “Sono sempre sceso in campo dando il massimo e lottando senza risparmiarmi. Non mi sono mai tirato indietro. Stavolta è diverso: mi devo fermare perché devo pensare alla mia salute. Per la prima volta sono costretto a mettere me stesso davanti alla squadra, ai miei compagni. Dopo mesi di intensa preparazione e un’estate intera trascorsa ad allenarmi per questo importante obiettivo mi dispiace tantissimo dover abbandonare il Mondiale. Tranquilli che ci rivediamo presto! Intanto per le prossime settimane sono alla ricerca di un’infermiera sexy per assistenza continua h24. Astenersi perditempo”.
Il sorriso di un grande uomo e di un grande sportivo italiano che può essere solo d’esempio.