Roseto, scooter contro auto. Grave un giovane di 19 anni.

incidente_cologna_spRoseto. Un sorpasso azzardato a bordo di uno scooterone T-Max nuovo di zecca è la causa dell’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio lungo la statale 16, sul rettilineo tra il Borsacchio e la Marchesa Mazzarosa di Cologna Spiaggia, dinanzi al distributore di benzina Ip. A.B., 19 anni di Cologna Spiaggia, se la caverà per fortuna in una trentina di giorni per fratture agli arti inferiori. Ma la tragedia è stata davvero sfiorata.

Il giovane era sul suo scooterone, acquistato circa un mese fa, e stava percorrendo la statale in direzione nord. Subito dopo aver scavalcato il ponticello del torrente Borsacchio ha aperto il gas del suo potente due ruote per iniziare a sorpassare alcune auto che procedevano nella stessa direzione. In prossimità del distributore di benzina non si è accorto che una Bmw di colore nero stava svoltando a sinistra per entrare nell’area di servizio e fare benzina. L’impatto è stato tremendo. Lo scooterone si è praticamente disintegrato, il suo conducente è stato letteralmente catapultato in avanti atterrando a peso morto su un cordolo. A.B. indossava il casco.incidente_cologna_sp_2

I primi ad accorrere sul posto sono stati alcuni automobilisti di passaggio e quanti erano nell’area di servizio per fare rifornimento e che stavano lavando la loro auto nell’impianto di lavaggio self service. Il ragazzo è rimasto a terra per alcuni minuti, poi ha cercato di rialzarsi ma una frattura ad una gamba gli ha impedito di mettersi in piedi. E’ stato quindi accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova con un’ambulanza dove i medici gli hanno riscontrato una serie di fratture, escoriazioni varie, decidendo per il ricovero immediato con prognosi di 30 giorni. Praticamente illeso il conducente della Bmw, comunque visibilmente scioccato. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco della caserma di Roseto per rimuovere i rottami dei due mezzi. I rilievi invece sono stati affidanti alla Polizia Stradale.
Sembra comunque che il giovane centauro, almeno stando al racconto della gente del posto, amasse il brivido dell’alta velocità, tenuto conto che è stato visto sfrecciare più volte con il suo scooterone oltre il limite consentito. Una settimana fa aveva partecipato ad una “scooterata”, ovvero ad un raduno di ragazzi del luogo che a bordo dei loro scooter avevano organizzato una gita in uno dei posti incantevoli e all’aria aperta nel marchigiano. Anche in quel caso A.B. aveva sfidato l’alta velocità, anche in curve pericolose.
Lino Nazionale

Gestione cookie