Pescara. Entrano in vigore norme più severe per la Pescara Vecchia by night e i classici controlli notturni, iniziati da più di due mesi non si arrestano, fine settimana di multe e fermi: cinquanta automobilisti controllati all’uscita dei locali, quindici multe per assicurazioni o patenti scadute o per il mancato uso delle luci notturne. Nessun problema di ordine pubblico invece, come nessuna sanzione per sosta vietata; gli automobilisti della notte hanno fatto attenzione alla sosta selvaggia, auto parcheggiati secondo le norme. “Un bilancio assolutamente positivo per la ‘bomboniera’ della città in cui intendiamo garantire il rigoroso rispetto delle regole”, ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia tracciando il bilancio della serata per Pescara vecchia.
“Ancora una volta – ha spiegato il sindaco Albore Mascia – nel centro storico sono stati concentrati i controlli dell’amministrazione nel sabato sera, per tutelare i nostri ragazzi e garantire loro un divertimento sano e sereno. Già alle 21 sul posto sono state dirottate le pattuglie della nostra Polizia municipale per i controlli sulla sicurezza stradale. Gli agenti, con le altre Forze dell’Ordine presenti, hanno dedicato la prima parte della serata alla prevenzione, attuando un’azione di deterrenza contro il parcheggio selvaggio sul ponte Risorgimento, agli incroci, sugli attraversamenti pedonali, o ancora dinanzi agli scivoli per diversamente abili”, ha continuato il Sindaco.
Dalla mezzanotte in poi gli automobilisti hanno soffiato nel fatidico “palloncino”, solita attenzione alla verifica dei livelli di alcol nel sangue, per questa volta l’hanno fatta tutti franca, in nessun caso riscontrato il superamento del tasso alcolemico. Anche le attività hanno pienamente rispetto le regole, nessuna violazione da parte dei gestori del centro storico. Alle 4 in punto, serrande abbassate e tutti in strada per continuare la serata.
Monica Coletti