Giulianova. Una violenta grandinata con chicchi grandi come noci ha funestato il pomeriggio lungo la costa teramana e parte dell’interno. Particolarmente colpita risulta essere la Val Vibrata (foto in alto) dove si segnalano disagi temporanei alla circolazione lungo la Sp 259 mentre risulta allagato un sottopasso a Tortoreto.
La grandinata è durata pochi minuti, sufficienti, però, a creare un tappeto ghiacciato. A terra sono finiti fogliame e ramoscelli mentre le principali preoccupazioni riguardano le colture. Si teme per il granoturco, i pomodori ed altri ortaggi ma soprattutto per l’uva giunta a maturazione e gli uliveti.
In serata si sono staccati quattro pannelli solari dal tetto di una palazzina di via ,Brodolini senza però finire e a terra. Sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare di notte per la messa in sicurezza dell’impianto e del tetto (foto a destra).
Colonne di auto verso Teramo e continua a piovere ad intermittenza. Maltempo che ha raggiunto anche l’entroterra (Teramo città e dintorni) e la zona di Pineto e Silvi, con grandine (poco) e un violento scroscio d’acqua.
Diversi gli interventi di vigili del fuoco e polizia municipale anche se spesso sono stati cittadini e turisti a compiere le prime operazioni come sollevare i tombini lungo le strade allagate.
IL MALTEMPO A GIULIANOVA FOTO ALLAGAMENTI E MALTEMPO
GUARDA I VIDEO:
[mom_video type=”youtube” id=”FV3NeUE4bok”]
[mom_video type=”youtube” id=”Db9IdwrYwDQ”]