Giulianova, nessuna soppressione di turni dei vigili urbani

Giulianova__Spiaggia_e_porto_aereaGiulianova. “Turbolenze all’interno del Corpo? Non mi risulta. A me sembra, piuttosto, che vi sia qualcuno che, di sua iniziativa, e per ragioni che mi sono ignote, sta tentando di alimentare artificiosamente, con notizie non veritiere, un clima di conflittualità che, lo ribadisco, non esiste né all’interno della Polizia Municipale, né con altri settori del Comune”. Il comandante della Polizia Municipale, Roberto Iustini, interviene sulle notizie che dipingono una Polizia Municipale sul piede di guerra a causa, come si è sostenuto, del mancato pagamento degli straordinari e del premio incentivante.
“Intanto”, chiarisce il comandante Iustini, “è giunta la rassicurazione che entro la fine di questo mese verranno pagati sia gli straordinari che i premi incentivanti. E posso garantire che non è stato previsto alcun taglio di orari né riduzione di turni. La verità è invece che si sta predisponendo un piano di lavoro per la stagione estiva che preveda il terzo turno serale-notturno. E ciò con un notevole sforzo finanziario da parte dell’Amministrazione, giacché i premi incentivanti previsti per il 2010 avranno un’entità superiore a quelli stanziati nello scorso anno. Ed inoltre da metà maggio saranno assunti a tempo determinato quattro agenti per far fronte alle esigenze relative al periodo estivo”.

Va detto che il corpo di polizia municipale di Giulianova è sotto organico. Ha bisogno di 15 unità lavorative in più, così come prevede la legge. Ce ne sono attualmente 21 contro i 36 necessari per tenere sotto controllo un territorio di circa 24 mila abitanti e che d’estate quasi quintuplica la presenza umana per l’afflusso dei turisti che si concentra soprattutto a luglio e ad agosto

Gestione cookie