Notaresco. Dopo la ‘truffa’ del 2013, non è riuscito più a trovare lavoro Gianmario La Piccirella, originario di San Giovanni Rotondo, il paese di San Pio da Pietrelcina, sposato e padre di 4 figli. Una situazione drammatica più volte scritta e raccontata a politici e istituzioni religiose (ha scritto anche a Matteo Renzi e al papa, senza ricevere risposta). Dopo alcuni lavoretti saltuari e per poter garantire un futuro alla propria famiglia, Gianmario ha scritto una lettera appello per cercare un lavoro.
Di seguito la lettera integrale:
Vi scrivo e chiedo scusa se sbaglio qualche punteggiatura ma ho bisogno di farvi sapere che sono in una situazione davvero brutta, vi chiedo un aiuto diretto e spero che qualcuno me lo dia perchè non so piu’ cosa fare.
mi chiamo Gianmario ho 36 anni ho famiglia e figli piccoli. vi scrivo per chiedervi un lavoro sono più di due anni che non riesco a trovarlo.
siamo in una situazione di seria difficoltà: ho affitti arretrati e bollette scadute e il comune non sta facendo nulla per darci una mano. Ogni tanto ci fornisce di un po’ di alimenti. C siamo rivolti alla caritas e anch’essa riesce a fornirci un pacco. non si può vivere cosi.
usufruisco della legge 407
La Piccirella Gianmario
lapiccirella79@gmail.com
Notaresco (TE ) 64024