Giulianova, ladri in azione al Centro operativo della Protezione civile. Rubati pc e soldi.

furto_coeGiulianova. Hanno scardinato la porta e una volta dentro hanno rubato tutto ciò che c’era di valore all’interno dei locali. I ladri hanno agito la notte scorsa nella sede del Coe, il centro operativo della Protezione Civile allestito all’indomani del terremoto de L’Aquila, nel quartiere Annunziata. I responsabili proprio ieri avevano iniziato la fase di smantellamento della struttura operativa e all’interno dei locali ormai non c’era più nessuno dopo che per circa un anno era stata occupata 24 ore al giorno dai dirigenti della Protezione Civile, dai volontari locali e da altre figure che molto hanno dato per far fronte all’emergenza sfollati.
Questa notte il “blitz” dei ladri che hanno agito a colpo sicuro, come se già sapessero che non avrebbero trovato più nessuno nei locali, a parte ovviamente computer, stampanti, macchine da caffè.

Questa mattina la sorpresa dei responsabili locali della Protezione Civile che hanno trovato le stanze a soqquadro. I ladri hanno portato via i computer e hanno scardinato la cassettiera delle macchine da caffè per impossessarsi dei soldi. Valore della refurtiva circa 5-6 mila euro. Sull’episodio stanno ora indagando i carabinieri della compagnia di Giulianova. Secondo gli investigatori il colpo sarebbe stato messo a segno probabilmente da qualche balordo del posto che sapeva perfettamente gli spostamenti dei responsabili del gruppo dei volontari. Non a caso la banda ha agito poche ore dopo che la struttura operativa aveva iniziato la fase di smantellamento.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy