Teramo. A causa delle temperature tropicali raggiunte in questi ultimi giorni, la Ruzzo Reti, società idrica, comunica che si registrano consumi anomali da parte delle utenze dovute al cattivo utilizzo della risorsa idrica (innaffiamenti di strade, orti, giardini, ecc).
Questa circostanza compromette la regolare distribuzione in alcune zone del territorio della nostra provincia tanto che, per ovviare a tali inconvenienti e disagi all’utenza, si rendono necessarie effettuare delle manovre di chiusura spesso non programmabili nelle zone particolarmente svantaggiate. In ogni caso ove possibile sarà cura della nostra società informare i cittadini delle eventuali sospensioni idriche programmate. “Si coglie l’occasione”, si legge in una nota, “per invitare i cittadini ad un corretto e consapevole uso dell’acqua, limitandone l’utilizzo al solo scopo idro-potabile, così da contenere il disagi agli altri utenti”.
Problemi in questa direzione, si sono registrati nella zona di Castellalto, tra Case Molino e Castel Basso. Nelle frazioni sono state programmate delle interruzioni per quanto concerne le frazioni in questione, dalle 21 alle 6 di mattina. Contestualmente, però, la società idrica sta provvedendo a mettere a disposizione delle autobotti per l’approvvigionamento idrico.