Teramo Calcio vicina ai malati di fibrosi cistica

logo_teramocalcioTeramo. Anche la Società Teramo Calcio scende in campo al fianco dei volontari per la lotta alla Fibrosi Cistica ed alla F.i.d.a.s.

Sabato 3 aprile, alle ore 11.00 consegnerà, infatti, le uova di Pasqua ai
piccoli malati dell’ospedale di Teramo, dove ha sede il Centro di Riferimento Regionale per la Fibrosi Cistica
.

Negli anni, grazie alla raccolta fondi, è stato possibile acquistare costosi strumenti diagnostici di ultima generazione che hanno fatto del Centro per la Fibrosi Cistica di Teramo una struttura in grado di assistere adeguatamente i soggetti affetti da Fibrosi cistica.

Si sta, inoltre, lavorando all’attuazione dello screening di malattia su tutti i neonati, una pratica che purtroppo vede l’Abruzzo in grave ritardo rispetto al resto d’Italia.

Oggi, una nuova campagna di raccolta fondi è stata lanciata dai volontari con l’obiettivo di promuovere la crescita culturale e professionale del personale del Centro, attraverso il finanziamento di corsi di formazione e specializzazione.

“Un impegno di cruciale importanza e sicura efficacia” spiega il Dott. Moretti “che trova riscontro anche nel fatto che, da alcuni anni,nla ricerca scientifica si va concentrando sul tentativo di individuare cure decisive atte a sconfiggere definitivamente la fibrosi cistica”.

La sfida è stata pienamente raccolta dalla Società Teramo Calcio e dal suo presidente, Luciano Campitelli, sensibile alla missione portata avanti dai suoi concittadini.

“In questa particolare circostanza” ha detto “mi spinge l’attenzione e un particolare affetto per i piccoli pazienti convinto che lo sport, per la sua capacità di coinvolgere e di entusiasmare il grande pubblico, possa essere strumento di interesse e di sensibilizzazione rispetto a tematiche che toccano tutti”.

 

 

 

Impostazioni privacy