Teramo, il Comune cerca sponsor per le bici del “Bike Sharing”

bike_sharingTeramo. Nell’ambito del progetto “bike sharing”, l’amministrazione comunale intende  acquistare 24 biciclette e le relative rastrelliere da posizionare in alcuni punti strategici della città. I mezzi potranno essere utilizzati dai cittadini per muoversi in centro con l’unico vincolo di riconsegnarli nel punto in cui sono stati prelevati.

Il progetto di partenza prevede l’acquisto di 6 moduli composti ciascuno da una rastrelliera contente quattro biciclette. Per il loro acquisto, l’amministrazione comunale ricerca, dunque, sponsor che affiancheranno il loro logo a quello del Comune.

Enti, associazioni o ditte private interessate alla sponsorizzazione dovranno far pervenire presso l’Ufficio del protocollo generale del Comune, con raccomandata a. r., per mezzo servizio postale, posta celere o con consegna a mano, un plico chiuso e con bordi controfirmati entro le ore 12,00 di martedì  13 aprile 2010.

L’offerta minima prevede il versamento di una somma necessaria e sufficiente per l’acquisto di almeno una bicicletta comprensiva del suo stallo, ma contempla anche la proposta dell’acquisto dell’intera rastrelliera comprese le relative biciclette.

L’amministrazione comunale, a suo insindacabile giudizio, si riserva di rifiutare qualsiasi sponsorizzazione qualora:

a) ritenga che possa derivare un conflitto di interesse tra l’attività pubblica e quella privata;

b) ravvisi nel messaggio un possibile pregiudizio o danno alla sua immagine;

c) la reputi inaccettabile per motivi di inopportunità generale.

Sono in ogni caso escluse le sponsorizzazioni riguardanti:

a) propaganda di natura politica, sindacale, filosofica o religiosa;

b) pubblicità diretta o collegata alla produzione o distribuzione di tabacco, prodotti alcolici, materiale pornografico o a sfondo sessuale;

c) messaggi offensivi, incluse le espressioni di fanatismo, razzismo, odio o minaccia.

Per i dettagli del bando è possibile consultare il sito istituzionale dell’ente.


Impostazioni privacy