Alba Adriatica. Due incendi a distanza di poche ore sono stati appiccati la scorsa notte da ignoti alla sede dell’ufficio della Polfer nella stazione di Alba Adriatica.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale che hanno fermato un giovane di Sant’Egidio alla Vibrata, che è stato accompagnato in caserma per accertamenti, ma successivamente è stato rilasciato dopo che le Forze dell’Ordine si sono accertate che stava semplicemente tentando di domare le fiamme. La sua estranietà è stata poi confermata dal fatto che nel momento in cui i carabinieri del radiomobile di Alba, tornati sul posto, hanno visto che i vigili del fuoco era dovuti intervenire per domare un nuovo tentativo di incendio. Nello specifico, ignoti hanno appiccato il fuoco a cartacce e materassi ed altri materiali conservati in un vecchio ufficio messo a disposizione alla Polfer.
I vigili del fuoco del distaccamento di Nereto sono stati costretti ad intervenire due volte sul posto per spegnere il rogo di origine dolosa.
Sull’episodio indaga la Polfer di Giulianova.
Marina Serra