Giulianova, siringhe abbandonate in via Prato (zona cimitero)

vecchia spazzatriceProteste a Giulianova per la presenza di numerose siringhe usate dai tossici abbandonate lungo il ciglio di via Prato, la strada che costeggia il cimitero e immette nel quartiere di Villa Pozzoni.

I cittadini lamentano la presenza di erba alta e pochi controlli da parte delle forze dell’ordine.

La zona favorisce, insomma, i tossicodipendenti anche perché la strada è anche poco trafficata nelle ore serali. Ma non è l’unico problema che riguarda via Prato. Da diverso tempo, infatti, è praticamente abbandonata a ridosso nel muro di cinta del cimitero una vecchia spazzatrice.

Anche in questo caso chiesto l’intervento degli amministratori comunali per capire come mai quel mezzo si trova lì e a distanza di settimane, se non addirittura mesi, non è stato ancora portato via. I residenti vorrebbero maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine per scoraggiare i malintenzionati.

Altra lamentela, ma luogo diverso. Riguarda questa volta il quartiere Annunziata. Nei giorni scorsi, infatti, si è rotondaproceduto al taglio dell’albero che era posizionato al centro della rotatoria che nel tempo era stata trasformata anche in una grande aiuola.

La gente del posto ironizza, definendo quella rotonda, senza più quell’albero, un disco volante atterrato all’Annunziata. Il Comune però ha già fatto sapere che al posto dell’albero abbattuto (era ormai morto perché attaccato da parassiti) ne verrà piantato un altro ridando decoro al quartiere.

Gestione cookie