Pescara Vecchia Estate: musica dal vivo e animazione per un target più adulto

Pescara. Non solo lungomare Matteotti si anima durante la stagione estiva. Musica, cibo, intrattenimento, spettacoli e divertimento per grandi e piccoli anche nel centro storico della città: l’estate di Pescara Vecchia parte da stasera, sabato 13 giugno, con musica dal vivo (jazz e acustica).

Promotori dell’iniziativa, il Consorzio Pescara Vecchia, nonché l’assessorato ai Grandi eventi.
“Il calendario che presentiamo è praticamente a costo zero per l’Ente. In un anno abbiamo lavorato in sinergia con il Consorzio Pescara Vecchia e il merito di tutto è loro se gli eventi stanno andando avanti per rigenerare la vocazione di Pescara Vecchia, che è senz’altro il luogo migliore dove esprimere la vocazione attrattiva della città. Tante cose si faranno, fra queste un evento speciale, la risposta pescarese ad una sfida partita da Rho, proprio in vista dell’esposizione universale: la tavolata più lunga d’Italia, di cui speriamo poter presentare presto data e programma” ha affermato l’assessore, Giacomo Cuzzi.

“Una programmazione che non è in concorrenza con il mare, ma è accanto al mare, per diversificare l’offerta della città intera. Intrattenimento diffuso offrendo differenziazioni di musica” ha specificato il presidente del Consorzio Pescara Vecchia, Cristian Summa. Si tratta di un’offerta alternativa, dedicata ad un target più adulto rispetto all’età media dei frequentatori del lungomare by night: un’iniziativa dedicata a famiglie, o semplicemente a persone che preferiscono il jazz e l’acustica alla dance music.

Si comincia stasera, con il duo Francesco Ciancetta, zona del ‘Samboa’; il Trio Antonio Marrone, zona via Flaiano; Domenico Impertato, su corso Manthonè, con un duo di Bossanova; su via delle Caserme, ci sarà la musica indie dei Red Black.

Il calendario dell’estate Pescara Vecchia prevede serate a tema ogni mercoledì ed ogni week end: le vie del centro storico si riempiranno di musica e food and beverage tipici, tali da accontentare tutti i palati, musicali e gastronomici.

Impostazioni privacy