Atri. Controlli strordinari sul territorio costiero, tra Pineto, Roseto e Silvi da parte degli agenti del commissariato di polizia di Atri, in collaborazione con il reparto anticrimine di Pescara e di una unità cinofila della polizia di Stato. Due le direttrici: arginare attività predatorie e prevenzione in materia di stupefacenti.
Nel corso delle attività, sono state controllate 63 persone, 30 i veicoli e sono stati ispezionati, al pari di due bar di di Roseto, segnalati da cittadini quali punti di incontro di persone con precedenti di polizia.
A Roseto, inoltre, gli agenti hanno notato un gruppetto di ragazzi, tra i 19 e 30 anni, che passeggiava sul marciapiede all’altezza del parco Celommi. Il gruppetto, alla vista degli uomini in divisa si è prontamente allontanato.
Due di essi, uno di 30 e l’altro di 19 anni, il primo di Roseto e l’altro di Pineto, venivano, però, notati dagli agenti mentre gettavano un involucro in un’aiuola posta in prossimità di uno stabilimento balneare. Immediatamente bloccati ed identificati e recuperato l’involucro, i poliziotti hanno accertato che vi erano all’interno circa 2 grammi di marjuana suddivisa in due piccole dosi. Per i due è scattata la contestazione della sanzione amministrativa della detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
Subito dopo, nella stessa aiuola, il cane poliziotto “Jasso”, ha “fiutato” altri 14 grammi di hashish.