Giulianova%2C+arrestati+i+due+autori+del+furto+avvenuto+lo+scorso+aprile+ad+un+Compro+oro+di+Roseto
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/128354-giulianova-arrestati-i-due-autori-del-furto-avvenuto-lo-scorso-aprile-ad-un-compro-oro-di-roseto.html/amp/

Giulianova, arrestati i due autori del furto avvenuto lo scorso aprile ad un Compro oro di Roseto

Un uomo e una donna sono stati arrestati questa notte dai carabinieri di Giulianova per rapina aggravata avvenuta lo scorso 13 aprile nel compro oro “Oro Cash” di Roseto. Le indagini, condotte nei minimi particolari da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Giulianova diretti dal Maresciallo Paolo Gentile, hanno infatti consentito l’identificazione di Francesco Hoxha, 24enne di Gubbio ma residente a Roseto, e Francesca Di Berardino, 19enne di Giulianova residente anch’essa a Roseto, e, su disposizione del Gip Domenico Canosa, è stata disposta la custodia cautelate in carcere per lui e i domiciliari per lei.

Gravi gli indizi di colpevolezza per gli autori della rapina, durante la quale è stata anche aggredita una dipendente. Durante la rapina, i due malviventi si erano introdotti nel negozio con la scusa di voler vendere un vassoio d’argento ma, una volta all’interno, dopo aver spinto a terra la commessa con una spallata, hanno preso tutti gli oggetti di valore presenti nella cassaforte, per un valore complessivo di oltre 20 mila euro, insieme a poco più di mille euro in contanti presenti al momento in cassa, prima di darsi alla fuga a piedi.

Dopo poco più di due settimane di indagini serrate, dunque, si chiude il cerchio con l’arresto dei rapinatori. Durante la perquisizione, inoltre, è stata rinvenuta anche una parte della refurtiva, insieme al vassoio utilizzato come scusa per entrare nel negozio.