“Abbiamo esaminato tutte le 53 osservazioni”, ha commentato l’assessore all’urbanistica Enzo Frattari, “recependone alcune. L’osservazione presentata dall’Associazione Balneatori, che contava 26 punti, è stata recepita per 13 punti. Il nostro lavoro, pur rispettando quello dei balneatori, è stato sempre guidato dal pubblico interesse. Ci impegneremo affinché il Piano Demaniale Marittimo Comunale possa concludere il suo iter nel minor tempo possibile”.
Per il Sindaco Franco Di Bonaventura il consiglio comunale ha dato un segnale chiaro e positivo circa l’importanza del Piano stesso.
“E’ stato fatto un importante passo avanti”, ha detto il primo cittadino, “all’interno di una tematica complessiva che riguarda i balneatori, il riassetto generale delle norme che governano il demanio marittimo abruzzese e i comuni della costa teramana, che a breve presenteranno le loro osservazioni Piano Demaniale Marittimo Regionale. In questo articolato contesto, che dovrà essere
assolutamente armonizzato per consentire all’Abruzzo di crescere nella sua vocazione turistica, il ‘Piano Spiaggia’ di Roseto dà risposte immediate alle criticità che alcune piccole strutture avevano”.
Lino Nazionale