Teramo. Approvato lo studio di fattibilità per la realizzazione di nuovi box per il ricovero dei cani nell’area del canile già esistente a Carapollo. L’ok viene dalla giunta, che questa mattina ha detto “sì” alla possibilità su proposta dell’assessore all’ambiente Rudy Di Stefano.
Lo studio prevede l’ampliamento del canile e, in particolare, la costruzione di 12 nuovi box, vere e proprie “piccole case” per il ricovero di un numero massimo di 100 cani.
L’opera sarà realizzata nel rispetto delle norme in materia edilizia e la struttura portante sarà in legno lamellare comprensivo del piano di copertura. Le pareti e la copertura saranno costituiti da tavole in legno di abete. La scelta di questo tipo particolare di struttura sarebbe stata determinata a seguito di uno studio del terreno, oltre dalla necessità di contenere i pesi che gravitano sia sulle fondazioni che sullo stesso terreno. Il costo complessivo dell’opera ammonterebbe a 134mila euro.
Dopo i primi interventi, l’assessore Di Stefano ha assicurato che si provvederà anche ad altri lavori per un ulteriore ampliamento del canile. “È un segno della grande attenzione che l’ amministrazione sta adoperando verso questo campo” ha sottolineato a riguardo Rudy Di Stefano, “così come la lotta al randagismo, che è in fase di avvio e che condividerò con le associazioni animaliste presenti sul nostro territorio”.