Giulianova, ancora grave Padre Fernando. Organizzati momenti di preghiera per il francescano tifoso giuliese.

padre_fernandoGiulianova. Un’infinità di messaggi per padre Fernando Tribuiani, il frate cappuccino che da oltre una settimana è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Giulianova a seguito di un infarto. Il quadro clinico del francescano resta grave ma i medici non disperano. Padre Fernando nelle ultime ore ha ricevuto i messaggi dei tifosi e soprattutto del Giulianova calcio, lui che da sempre viene considerato il cappellano ultrà dei colori giallorossi. Mister Bitetto e il capitano della squadra Mirko Garaffoni avrebbero voluto salutare il frate andandolo a trovare in ospedale. Ma al momento il francescano non può incontrare ancora nessuno. Anche se alcuni giocatori con i quali padre Fernando aveva legato hanno cercato nelle ultime ore di fare un salto al Maria Santissima dello Splendore per un semplice saluto dalla vetrata della sala di rianimazione. Nei giorni scorsi tutta la squadra si era presentata in ospedale per riabbracciare il francescano che in un primo momento era stato ricoverato nel reparto di ortopedia, prima di essere trasferito in rianimazione per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute.
Padre Fernando, cappellano dell’ospedale di Giulianova, si era sentito male dopo aver celebrato messa. Il sabato mattina, prima della trasferta del Giulianova a Pescara, avrebbe dovuto incontrare la squadra come fa tutti i sabati da una decina d’anni. Era stato immediatamente trasporto al pronto soccorso, prima il ricovero in ortopedia per nell’unità intensiva per problemi al cuore legati anche al diabete.

Il frate cappuccino è stato organizzatore di un movimento giovanile, “Gioventù Francescana”, che ha permesso di avvicinare tanti giovani a Dio, coinvolgendoli inoltre in tante iniziative, anche in collaborazione con il Giulianova. Per la squadra ha spesso organizzato momenti di preghiera e di ritrovo e tra il sacro e il profano, padre Fernando ha indossato la sciarpa giallorossa esultando alla promozione lo scorso anno del Giulianova in Prima Divisione. Non sono pochi, inoltre, i fedeli che in questi giorni hanno organizzato momenti di preghiera per il frate cappuccino tifoso.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy