Alba Adriatica, porticato abusivo: dopo 21 anni ordinata la demolizione

Alba Adriatica, Obbligato a demolire un porticato, realizzato al piano terra di un’immobile di viale della Vittoria 21 anni dopo l’annullamento di una concessione edilizia in sanatoria.

 

 

 

Tempi biblici, a volte, quelli della giustizia e dei procedimenti amministrativi. Si, perchè negli ultimi giorni l’ufficio urbanistica del Comune di Alba Adriatica ha licenziato un’ordinanza di demolizione di una tettoia, realizzata più di 20 anni fa, per un’ingombro limitato (meno di 150 metri quadrati) che per tutto questo periodo ha assunto funzioni di pertinenze dell’abitazione principale.

 

 

Un’opera, all’epoca, realizzata abusivamente, ma poi in qualche modo sanata. Fattostà, però, che nel corso degli anni successivila concessione edilizia in sanatoria, presentata in municipio per regolarizzare il tutto,è stata annullata. A questo è seguito un ricorso al Tar, che ha confermato l’annullamento della concessione in sanatoria e anni dopo,attraverso un ulteriore titolo edilizio, per la ristrutturazione, rilasciato a patto che la costruzione abusiva, in caso di soccombenza al Tar, andava demolita.

 

 

 
Ora l’iter si è definitivamente chiuso e il proprietario avrà 90 giorni di tempo per demolire il porticato.

Gestione cookie