Giulianova, dibattito al Kursaal contro l’accorpamento dell’Iti con l’Alberghiero

iti-liceo_giulianovaGiulianova. Non si placano le polemiche innescate nei giorni scorsi a seguito dell’approvazione da parte della Provincia del piano di riordino degli istituti scolastici superiori. A Giulianova l’ITI “Cerulli”, in via Gramsci, perderà la presidenza perché si procederà con l’accorpamento, per quanto riguarda le attività amministrative, con l’Istituto Alberghiero. Il comitato dei docenti dell’Istituto Tecnico ha organizzato per domani sera un dibattito pubblico sul tema:
“L’ITIS “V. Cerulli” di Giulianova, quale futuro per l’istruzione tecnica?”.

L’appuntamento è per le 18.30, nella Sala Convegni del Kursaal, sul lungomare centrale. Interverranno gli assessori alla pubblica istruzione del Comune di Giulianova e della Provincia, i rappresentanti del CSA di Teramo, del Comitato dei docenti dell’ITIS “V.Cerulli”. Sono invitati a partecipare anche i cittadini, i rappresentanti delle forze civili e democratiche, il comitato dell’IPIAS “Bindi-Pagliaccetti”, i docenti, gli ex docenti, alunni e quanti hanno conseguito il diploma tecnico nell’istituto giuliese, i rappresentanti delle imprese, delle industrie del territorio e delle forze sindacali.
Il comitato è fortemente preoccupato, nonostante le rassicurazioni da parte degli organi provinciali che hanno sottolineato che non ci saranno licenziamenti. Il dibattito al Kursaal dovrà fare chiarezza su tutto il piano di riordino che riguarda gli istituti superiori giuliesi.

Impostazioni privacy