Alba Adriatica, trasporto scolastico: aggiudicazione provvisoria ad una ditta marchigiana

Alba Adriatica. Nuovo concessionario, per i prossimi quattro anni, nella gestione del trasporto scolastico ad Alba Adriatica. Negli ultimi giorni, infatti, la commissione giudicatrice ha concluso le pratiche per il bando di gara europeo per l’esternalizzazione, per i prossimi quattro anni (a partire dal primo di aprile), del trasporto scolastico.

 

 

Al momento, il Comune ha affidato l’appalto, in maniera provvisoaria, il servizio alla società Azzurra 2000 di Venarotta. L’azienda marchigiana gestirà il servizio fino al marzo del 2019 per una cifra di 387mila euro, somma alla quale poi vanno aggiunti l’Iva e gli oneri per la sicurezza.

 

 

Al bando di gara indetta dall’amministrazione civica hanno preso parte sette diverse società. Chi il servizio lo ha gestito negli ultimi anni e lo sta gestendo fino al 31 marzo (in virtù di una proroga ad hoc per completare la procedura di gara) la Fracatarcangeli (al momento esiste anche una grana per gli arretrati negli stipendi), si è piazzata al sesto posto.

 

 

Nelle caratteristiche del disciplinare di gara, l’aspetto economico era solo uno dei fattori utili per definire l’affidamento. Dai servizi aggiuntivi, dalla dotazione dei mezzi (sette), dal chilometraggio, disponibilità e formazione del personale, e all’esperienza degli autisti.

 

 

Prima della firma del contratto, ovviamente,bisognerà ora espletare le ultime procedure per “trasformare” da provvisoria a definitiva l’aggiudicazione.

Gestione cookie