Un fine settimana di fuoco per i Carabinieri della Compagnia di Giulianova che nello scorso fine settimana hanno arrestato due persone e denunciate altre sei alla Procura della Repubblica.
E’ stato “riaccompagnato” in carcere, dai militari della stazione di Silvi, per non aver rispettato la detenzione ai domiciliari, il pescarese Enzo Modolo, trentenne residente a Silvi. L’uomo, accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, dovrà ancora scontare la penna di 5 anni, un mese e 17 giorni.
L’altro arresto è stato fatto a Giulianova nei confronti di Mirko Artuso, 27enne di Reggio Calabria ma residente a Giulianova. I Carabinieri, infatti, hanno accertato che il giovane aveva violato più volte l’obbligo di dimora nel comune di residenza, cui era stato condannato per una rapina anni addietro. Per questo motivo la Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello dell’Aquila, gli ha rimposto una misura più restrittiva, con gli arresti domiciliari da scontare nella propria abitazione.
Sempre a Giulianova i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato alla Procura della Repubblica un marchigiano, V. D. 59enne di Pesaro, per un tentato furto aggravato. L’uomo, infatti, nella notte tra sabato e domenica, dopo aver rotto la vetrata d’ingresso della stazione e aver cercato di forzare i distributori delle bevande, si era dato alla fuga visto l’intervento degli uomini del servizio di vigilanza ma è stato individuato e bloccato poco dopo dai Carabinieri nelle vie del centro abitato.
E sempre nel fine settimana, nel corso dei costanti controlli alla circolazione stradale, sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria quattro persone, residenti in Giulianova, Mosciano e Roseto degli Abruzzi, perché sorprese alla guida delle proprie auto in evidente stato di ebbrezza alcolica. Per tutti e quattro c’è stato il ritiro delle patenti di guida e il sequestro dei mezzi.
Infine i Carabinieri della Stazione di Pineto hanno denunciato F. C. 45enne, commerciante di Silvi Marina che non si è fermato al posto di blocco, dandosi alla fuga. Inseguito e bloccato dopo alcuni chilometri, dagli accertamenti i Carabinieri hanno verificato che l’auto viaggiava senza assicurazione e revisione per cui hanno disposto il sequesto del mezzo e il ritiro della patente.