Si trasforma in un torrente in piena ogni volta che viene giù pioggia abbondante. Via Filetto, la strada che corre parallelamente al fiume Tordino, a Colleranesco sino a raggiungere la zona di Contrada Mulinetto di Mosciano, diventa impraticabile in caso di temporali.
E’ accaduto anche in questi giorni, con ampie pozzanghere, ristagni di acqua e fango, creando disagi ai residenti che più di una volta hanno portato il problema all’attenzione dell’amministrazione comunale di Giulianova.
Nelle giornate di maltempo e con pioggia abbondante la gente del posto è costretta a spostarsi indossando gli stivali. Persino per le auto Via Filetto diventa impercorribile. Non sanno più a chi rivolgersi in quanto finora non hanno ricevuto alcuna risposta da parte degli uffici comunali.
Gli allagamenti che interessano questa strada sono dovuti essenzialmente alla quasi totale assenza di canali di scolmo delle acque piovane.
I campi che si trovano ai lati della strada sono praticamente coltivati sino al limite del nastro d’asfalto. Un tempo, sino a 30 anni fa, Dal passaggio a livello in poi, andando verso Contrada Mulinetto, la situazione peggiora improvvisamente. L’acqua dei campi si riversa sulla strada che viene ricoperta anche da fanghiglia.
I residenti si chiedono sino a quando dovranno sopportare una simile situazione. Tra l’altro, in caso di temporali e piogge abbondanti, come quelle del recente fine settimana, rischiano persino di rimanere isolati.