Colonnella. Un investimento stimato in 80 milioni di euro. Un intervento che interesserà una vasta area, circa 18mila metri quadrati, in contrada Civita di Colonnella, a ridosso della provinciale 3.
Due anni e mezzo il tempo stimato per edificare il villaggio turistico e del benessere (promosso dalla società Progetto Verde attraverso una finanziaria), mentre la prima pietra potrebbe essere posizionata nel giro di 4 mesi, o meglio dopo il completamento di tutto l’iter di natura burocratica.
Progettualità illustrata in Comune, a Colonnella, alla presenza di Giovanni Corradetti (alla guida di un pool di progettisti) e del sindaco, Leandro Pollastrelli.
Tre saranno le strutture del nuovo complesso turistico, che nell’idea progettuale saranno perfettamente integrate tra loro.
Un club houses: centro residenziale con 36 abitazioni immerse nel verde con servizi collettivi (ristorante, bar, piscine, sale ginniche).
Strutture per il benessere e il tempo libero: un insieme di lagune, piscina ad onde, piscina vulcano, toboga, attorno alle quali si sviluppano gli ambienti fitness, ristoro, pizzeria, discoteca sull’acqua, . Questa opera con continuità lungo tutto l’anno e costituisce una attrazione nei mesi invernali per quanti passano dai campi da sci ai bagni nelle lagune.
Un hotel con 126 camere, 19 suites, 2 appartamenti presidenziali, 1 sala congressi per 650 persone, 1 sala
congressi per 143 persone, sala per manifestazioni di moda, 3 ristoranti, 1 disco-bar, 4 bar.
Si prevede che a pieno regime, la nuova struttura possa “creare” 100 posti di lavoro.