Teramo. La regolarizzazione dei capitali tenuti all’estero è al centro di una giornata di studi promossa dall’Ordine e dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Teramo. Il seminario si svolgerà domani 6 febbraio, dalle 9 alle 16.30 nell’Aula Tesi della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo, e vuole illustrare finalità e obiettivi della recente Legge 186 del 2014.
Entrata in vigore dal 1 gennaio 2015 la normativa disciplina anche il reato di autoriciclaggio e altri reati tributari che, tuttavia, non si applicheranno in caso di rientro volontario dei capitali dall’estero.
Al convegno, dal titolo Voluntary Disclosure e Regolarizzazione fiscale, interverranno come relatoriMassimo Basilavecchia, docente di Diritto Tributario all’Università di Teramo, Andrea Brignoli, commercialista di Bergamo, Maurizio Vergallo, commercialista di Milano, l’avvocato di Lugano Edy Salmina, i professionisti abruzzesi Massimo Ianni e Angela Cipriani, e Giuseppe Frascà, della società di Advisor First.