Un albergo di lusso e il Calice di Toyoo Ito in una una piazza di Pescara Sud-VIDEO

Pescara. Una grande piazza di ottomila metri quadrati sul mare, un parco con piante ad alto fusto, prati verdi, dune di sabbia, fontane d’acqua scrosciante.

Questo il progetto previsto sulla riviera sud di Pescara, all’incrocio tra il lungomare e via Vespucci, dove il gruppo imprenditoriale De Cecco realizzerà un albergo quattro stelle superior, con piscina, sale riunioni, cascate d’acqua sulle facciate, ristoranti gourmet.

Un’opera privata che, però, porterà anche la riqualificazione dell’area pubblica, a ridosso del porto turistico, con il ritorno nella nuova piazza di una nuova opera dell’artista Toyoo Ito, dalle “ceneri” del calice di piazza Salotto, “per significare la rinascita culturale segnata in questi anni da Pescara”, commenta il sindaco Carlo Masci, che aggiunge: “Un imprenditore pescarese, a capo di una multinazionale in crescita esponenziale, che crede nella nostra città e investe sullo sviluppo turistico di Portanuova. Una riviera sud totalmente rinnovata, più bella, più attraente, più vivibile”.

Soddisfatto anche Riccardo Padovano, presidente Fipe-Confcommercio Pescara, che afferma. “La costruzione in quella zona di Pescara dell’albergo De Cecco non farebbe altro che arricchire e dare lustro a una parte di Pescara oggetto nel prossimo imminente futuro di una importante opera di riqualificazione e trasformazione con innumerevoli vantaggi per la rinascita di quella parte di città che resta fondamentale per un salto di qualità che la nostra città potrà avere anche nell’ottica della nascita della Nuova Pescara”.

Gestione cookie