Il circolo tennis a Silvi intitolato a Sergio Mazzone FOTO

Nei giorni scorsi è tenuta a Silvi la cerimonia di intitolazione del Centro sportivo Tennis del Comune a Sergio Mazzone, indimenticabile personaggio sportivo di Silvi sia come tennista che come istruttore e maestro.

La grande targa è stata scoperta dai nipotini di Sergio. Presenti, oltre a un gruppo di cittadini, la moglie Roberta, i figli Pasqualino e Mariangela, il fratello Franco, la sorella Maria Pia. Per l’amministrazione comunale c’erano il sindaco Andrea Scordella, l’assessore allo Sport Andrea Di Censo, i consiglieri Maria Cichella, Mario Trignani, Francesco Comignani, Massimo Blasiotti e Vito Partitipilo.

“Quando si parla di Sergio – ha detto il sindaco Scordella – si parla di una persona eccezionale come uomo ancor prima che come sportivo. La sua carica e il suo entusiasmo in tutte le attività che svolgeva sempre con il sorriso radioso e l’accattivante e sottile vena ironica, hanno contraddistinto il suo, purtroppo non lungo, passaggio terreno. Intitolare alla sua memoria questa struttura sportiva lo abbiamo avvertito come un dovere, come testimonia la unanime approvazione registrata in consiglio comunale”.

“Il maestro Sergio Mazzone – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Di Censo – ha avviato tantissimi giovani al tennis amatoriale e agonistico, non solo a Silvi ma anche in altre città d’Abruzzo. La sua mancanza ha creato un vuoto che nessuno è riuscito a colmare. L’amministrazione gli è grata per il suo impegno nel promuovere il tennis e nell’aiutare gli altri, non solo ragazzi e giovani ma anche tanti adulti, ad accostarsi a questa bella pratica sportiva. Anche nel suo ricordo, l’amministrazione va avanti nella creazione di strutture sportive open-air in diversi punti della città, la prossima sarà quella di piazza Colatriani ex pista di pattinaggio, e nella riqualificazione e messa a norma degli impianti al chiuso esistenti”.

Per il Comune di Silvi, unica nota stonata, “che certamente il maestro Mazzone non ha apprezzato, è stata l’assenza grave dei rappresentanti del Circolo tennis che attualmente gestisce i campi e degli Amici del Tennis Sergio Mazzone”.

 

Gestione cookie