Torre de’ Passeri. Durante la scorsa notte personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Popoli hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale C. F. classe 65 di Torre de’ Passeri.
Lo stesso già in passato si era reso protagonista di violente liti familiari nel corso delle quali erano dovuti intervenire i carabinieri per riportarlo alla calma.
Intorno alle ore 20 di ieri una pattuglia è intervenuta nell’abitazione dell’ex moglie di C.F. in quanto era stata segnalata l’ennesima lite violenta tra quest’ultimo e i suoi familiari.
I militari operanti giunti sul posto ha sorpreso l’uomo torrese che, in evidente stato di ebrezza alcolica, era intento a discutere animatamente con il figlio e l’ex moglie. C.F. alla vista dei carabinieri intervenuti per calmarlo, è andato in escandescenza scagliandosi con violenza contro i medesimi.
Dopo aver strattonato i militari ha sferrato un calcio all’indirizzo di uno di essi. Così i carabinieri lo hanno bloccato e a messo in sicurezza con un’azione energica.
C.F: è stato condotto negli uffici del NOR della Compagnia di Popoli ove, dopo formalità di rito, è stato arrestato e in seguito accompagnato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Questa mattina, al termine del rito per direttissima, l’arresto è stato convalidato e C.F. è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.