Spoltore. La Fondazione onlus Il volo del gabbiano di Spoltore, guidata dal presidente Guido Di Nicolantonio, si prepara a una nuova e impegnativa sfida: dopo le giornate di prevenzione a Villa De Riseis a Pescara, domenica 10 giugno, alle ore 10, si taglierà il nastro del Centro sociale Giovina Di Girolamo in via Fonzi 167 a Spoltore.
“Resterà fedele a quello che è il suo dna”, si legge in una nota: “Operare a vantaggio delle categorie deboli e nello stesso tempo tenere viva la memoria della professoressa Giovina Di Girolamo, prematuramente scomparsa alcuni anni fa. Il Direttivo, composto da Alessia Di Lorito (vice presidente), Nelson Anzoletti (segretario), Costantino Spina (consigliere), Letizia Cesaroni (consigliere), Daniela De Leonardis (consigliere), Luciana Di Silvestro (consigliere), Attilio Profico (consigliere) e Luigi Zoppo (consigliere), ha idee chiare e ambiziose: il Centro ospiterà uno sportello psicologico, incontri di lettura per bambini e attività di musicoterapia per piccoli e disabili”.
“Ma si proporrà anche come spazio ricreativo per gli anziani. Continueranno qui i convegni di sensibilizzazione e prevenzione ad alcune malattie e le giornate gratuite di screening, che finora hanno contraddistinto l’attività di questa Fondazione. Tutta la cittadinanza è chiaramente invitata al taglio del nastro”.
Interverranno Gianluca Vacca, deputato della commissione cultura ed istruzione alla Camera, Luciano Di Lorito, primo cittadino di Spoltore, Domenico Pettinari, consigliere regionale, Lucio Matricciani, presidente del consiglio comunale, Chiara Trulli, vicesindaco e gli assessori comunali Roberta Rullo e Stefano Sebastiani.