Scafa: a giugno la demolizione dell’ex Sama per il nuovo distretto sanitario

Scafa. Inizieranno nel mese di giugno le opere di demolizione finalizzate alla costruzione dei nuovi edifici per la realizzazione del Centro Erogazione Servizi (CERS), della Casa della Comunità e della Centrale Operativa Territoriale della Asl di Pescara sull’area ex Sama a Scafa.

La notizia è emersa nel corso dell’incontro tenuto ieri mattina in municipio tra i rappresentanti della Asl e del Comune di Scafa, per constatare lo stato di avanzamento delle demolizioni sulle aree che l’amministrazione comunale ha messo a disposizione gratuitamente della Asl.

Erano presenti il Sindaco di Scafa, Giordano Di Fiore, il Direttore Generale della ASL di Pescara Vincenzo Ciamponi, il responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale Progettazioni e Nuove Realizzazioni della ASL di Pescara ing. Luigi Lauriola, il progettista delle opere di Scafa per conto della ASL di Pescara ing. Achille Martella, l’Assessore alle Politiche sociali e alla Sanità Sabina Tontodonati, la Dirigente del Comune di Scafa Simona Astolfi, il consulente esterno dell’Ufficio tecnico del Comune di Scafa ing. Santroni e Giuseppe Ciamponi.

La realizzazione della Casa della Comunità e della COT è finanziata dai fondi del PNRR, il CERS dai fondi propri aziendali. L’investimento complessivo si aggira sui 9.658.000 euro.

Impostazioni privacy