Ritardi e voli cancellati all’aeroporto d’Abruzzo. Ancora disagi e proteste

A causa dei forti venti e delle piogge, vari voli provenienti o in partenza dall’aeroporto di Pescara hanno subito ritardi o, alla peggio, sono stati cancellati.

Giorni di tempesta, di burrasca, quelli che stanno attraversando l’Abruzzo e che stanno arrecando più di un disagio ai cittadini. L’ultimo della lista è sicuramente quello relativo alla situazione che si è venuta a creare all’aeroporto di Pescara, meglio noto come Aeroporto Internazionale d’Abruzzo “Pasquale Liberi”, in cui diversi utenti hanno visto i loro voli arrivare o partire in ritardo, venir dirottati su altri aeroporti o addirittura, cancellati.

Cambiano i piani per gli utenti di Pescara
Cambiano i piani per gli utenti di Pescara abruzzo.cityrumors.it

Problemi dunque non solo per chi doveva partire dall’Abruzzo alla volta di altre località, ma anche per chi tentava di tornare a casa, magari in vista delle festività natalizie. Ad aprire le danze è stato il volo proveniente da Bergamo che, non trovando a Pescara un meteo adeguato all’atterraggio, ha dovuto ripiegare sull’aeroporto di Ancona, generando genuino malcontento tra i viaggiatori.

Bergamo e Londra, due voli dal destino incerto

Ore di attesa, di incertezza, senza sapere se e quando si sarebbe riusciti a partire o atterrare. Queste le sensazioni che hanno dovuto vivere gli avventori dell’aeroporto Internazionale d’Abruzzo “Pasquale Liberi”, anche noto come aeroporto di Pescara data la sua collocazione su un’area appartenente al comune di Pescara. Il mal tempo non ha risparmiato nessuno e tanti abruzzesi hanno dovuto scendere a patti.

Volo per Londra in ritardo di 8 ore
Volo per Londra in ritardo di 8 ore abruzzo.cityrumors.it

A causa del mal tempo, tradotto in forti venti, pioggia e nebbia fitta, diversi voli hanno subito sorti infauste. Il primo a dare un’avvisaglia di ciò che avrebbe aspettato i viaggiatori abruzzesi, è stato il volo proveniente da Bergamo. Dopo una traversata che spaccava il minuto, gli utenti a bordo hanno avuto una spiacevole sorpresa: era impossibile atterrare a Pescara.

Ciò si è tradotto con un atterraggio presso l’aeroporto Internazionale di Ancona. Gli utenti hanno mostrato malcontento per quanto accaduto, a causa del fatto di dover atterrare lontani da dove ci si aspettava, stravolgendo molti piani. Ma non solo stati gli unici nella giornata di mercoledì 6 dicembre a vedere sconvolti i propri piani.

Un aereo sarebbe dovuto partire dall’aeroporto Internazionale d’Abruzzo “Pasquale Liberi” alle ore 9.35 di mattina, direzione Londra. Le condizioni meteorologiche però, tra tutte una fitta e indissipabile nebbia, hanno reso vane le speranze dei passeggeri di partire in orario. L’aereo è infatti riuscito a decollare soltanto alle 17.35, accumulando dunque ben 8 ore di ritardo. Sebbene il malcontento potesse essere palpabile, tutto è stato fatto per rendere il volo più sicuro possibile.

Gestione cookie