Pescara. “Oggi gli atti vandalici in via Piave, prima le risse tra extracomunitari in piazza Muzii con persone filmate mentre urinavano sotto i balconi dei condomini, prim’ancora gli schiamazzi che da cinque anni impediscono ai residenti di dormire sino all’alba. È ormai evidente che nel centro di Pescara c’è un’emergenza sicurezza e ordine pubblico ed è altrettanto evidente che la giunta Alessandrini sia stata incapace, in cinque anni di governo della città, di fronteggiare l’emergenza e trovare soluzioni atte ad arginare i danni”.
A dirlo è l’avvocato Berardino Fiorilli, Azione Politica, intervenendo sul ‘caso’ degli ultimi atti vandalici registrati in via Piave.
“Oggi Azione Politica”, aggiunge, ” chiede al Prefetto di assumere la gestione del problema e di organizzare, con il Questore Misiti, la predisposizione di un nucleo interforze che presidi in maniera fissa tutto il centro cittadino imponendo al sindaco di adottare tutte le misure necessarie per garantire il riposo dei cittadini e l’ordine pubblico”.