Pescara, salta il senso unico in viale Marconi

Pescara. Si è tenuta questa mattina in Comune la commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità per discutere del progetto per la nuova pista ciclabile in via Conte di Ruvo e di quello relativo al senso unico in viale Marconi.

 

Alla riunione, alla quale ha partecipato anche una rappresentanza dei commercianti di viale Marconi, erano presente il nuovo assessore  Giuliano Diodati e Piergiorgio Pardi, responsabile dell’ufficio Mobilità.

“Nel corso della riunione”, riferisce il consigliere comunale Massimiliano Pignoli, promotore della commissione, “è emerso come non verrà più realizzato il cordolo in cemento in via Conte di Ruvo per la realizzazione di una nuovo pista ciclabile che si sarebbe affiancata alla corsia preferenziale dei bus. In questo modo sono stati salvati i posti auto sul lato nord della carreggiata stradale che potevano essere messi a rischio con l’installazione del cordolo.

“I commercianti di viale Marconi”, aggiunge Pignoli, “hanno espresso soddisfazione per l’obiettivo raggiunto che prevede una revisione totale anche del progetto per il senso unico in viale Marconi con l’amministrazione comunale, rappresentata dal nuovo assessore, che si impegna a trovare soluzioni alternative”.

Impostazioni privacy