Pescara. E’ durato solo 3 ore, ieri mattina sotto alla sede della Regione Abruzzo, a Pescara, il sit-in di una rappresentanza dei lavoratori delle Naiadi, organizzato con la Slc-Cgil.
I lavoratori dell’impianto sportivo erano scesi in piazza Unione per ribadire che “la struttura è aperta e va un plauso all’attuale gestione (fino ad agosto) che garantisce l’apertura nonostante le tante spese e la manutenzione. Per questo vogliamo avere una prospettiva su questo impianto considerando che per il bando occorrono quattro sei mesi di tempi tecnici, e per questo oggi dobbiamo iniziare a lavorare per capire cosa fare”, come detto dal segretario Slc-Cgil Guido Cupido.
Il picchetto, dopo 3 ore, è stato sciolto per un incontro con il presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, dal quale è emerso che entro i primi di febbraio gli uffici e i tecnici della Regione analizzeranno la situazione in merito alla sostenibilità del project financing che dovrebbe dare stabilità a Le Naiadi e, se non ci fossero le condizioni, alla stesura di un bando di iniziativa pubblica. I lavoratori hanno così deciso di sospendere il sit-in.
Stamattina, peraltro, è previsto anche incontro in Regione con il presidente della Giunta Regionale Marsilio.
Foto: Ansa.it