Pescara. L’amministrazione comunale di Pescara pronta a far partire gli intervento di riqualificazione energetica e miglioramento sismico degli edifici popolari di via Caduti
per Servizio, a Fontanelle.
Ad annunciarlo è Massimo Pastore, presidente della commissione comunale Lavori Pubblici, oggi in sopralluogo a Fontanelle.
Il complesso residenziale oggetto di verifica consta di 5 fabbricati con ingresso in Via Caduti per Servizio, ognuno composto da due corpi di fabbrica giuntati tra di loro.
Nei 5 edifici comunali verranno sostituite tutte le canne fumarie e tutti gli infissi attuali, con altri con doppi vetri e nuovi cassonetti comprensivi di rulli e avvolgibili; tutte le caldaie verranno sostituite con impianti a condensazione, verrà riparato il cappotto termico deteriorato di un fabbricato e riparati alcuni frontalini e parapetti.
Alcune facciate verranno riverniciate mentre sarà sostituita la pavimentazione di di alcuni balconi. In un fabbricato sarà effettuato anche un intervento strutturale che produrrà un miglioramento sismico
L’importo totale del progetto è di 3,2 milioni di euro, comprensivo dell’incremento del 10% legato alla indizione di gara entro fine anno 2022.