E’ questa la presa d’atto del gruppo Ciclisti Anonimi Pescaresi il quale ribadisce con forza “che questa città attende da troppi anni l’asse di attraversamento ciclabile nord sud (via della Pineta – viale Marconi- corso Vittorio – strada Parco), ed una reale messa in rete dei percorsi ciclabili, partendo in primo luogo dalle scuole, e università”.
“Questo fu individuato dal nostro movimento come primo e principale intervento strutturale per lanciare definitivamente la mobilità ciclistica e mettere in sicurezza noi ciclisti nell’asse stradale più pericoloso della città, quello che è a nostro avviso la spina dorsale della mobilità ciclistica urbana”.
“Interventi già annunciati 2 anni fa dal precedente assessore Del Vecchio con un piano di 5 interventi sulla città ma mai portato a termine. Ad oggi come movimento, siamo totalmente delusi dalla politica sulla mobilità ciclistica e sostebilile attuata da questa amministrazione, che ha l’ultima estate per cambiare definitivamente rotta e convertire la grande quantità di carta scritta in qualcosa di concreto”.