Pescara. Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Pescara Scalo hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 53enne di origini foggiane residente nel capoluogo adriatico.
L’operazione rientra in una più ampia manovra di controllo del territorio, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Pescara, che consiste nell’incrementare la presenza dei militari nelle aree degradate della città ed, in particolare, nell’area di risulta della stazione.
L’uomo, già gravato da precedenti di polizia, stava percorrendo via Piave a bordo della sua autovettura quando è stato fermato per un controllo e, a seguito di una prima perquisizione veicolare, è stato trovato in possesso di 22 grammi di eroina, già suddivisi in numerose dosi e pronte per essere immesse sul mercato.
Gli operanti hanno poi esteso la perquisizione anche al domicilio dell’uomo rinvenendo ulteriori 130 grammi della medesima sostanza, confezionati in un unico panetto, nonché 3 bilancini elettronici di precisione e materiale atto al confezionamento delle dosi.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro, mentre l’arrestato è stato ristretto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo fissato nella mattinata odierna.