Pescara. Nel tardo pomeriggio della giornata di ieri, nel corso dei consueti servizi di pattugliamento e perlustrazione, una pattuglia della Sezione Operativa Pronto Impiego della Finanza di Pescara ha sottoposto a controllo su Via Tirino due ragazzi che camminavano per strada, uno italiano e uno tunisino rispettivamente di 21 e di 22 anni.
Nel corso del controllo effettuato sugli effetti personali e sulla persona sono stati rinvenuti sul 21enne 7 involucri contenenti marijuana per un peso totale di 8 grammi occultati nella tasca interna del giubbino.
L’evidente stato di agitazione palesato dai soggetti controllati ha indotto i finanzieri ad approfondire il controllo, estendendolo anche presso l’abitazione dove i due vivono insieme.
All’esito della perquisizione domiciliare effettuata dalle Fiamme Gialle è stato rinvenuto, nella stanza del ragazzo italiano, 1 chilo di marijuana suddiviso in ben 27 confezioni di peso variabile contenute in parte in un trolley e in parte in una grande busta di plastica unitamente ad un bilancino di precisione.
Il ragazzo, incensurato, residente nella marsica e domiciliato a Pescara, è stato perciò tratto in arresto per il reato di traffico e spaccio di stupefacenti e posto agli arresti domiciliari.