“Lascio Pescara Energia perché ritengo che possa viaggiare da sola”, ha detto oggi l’amministratore unico dimissionario – ma soprattutto perché abbiamo raggiunto traguardi notevoli”.
La società, infatti, ,è in buona salute al punto che occupa il ventesimo posto su 266 aziende censite nella classifica dello studio settoriale Plimsoll sulle aziende migliori da acquistare. “In 11 anni dieci bilanci sono stati chiusi in attivo con una riserva straordinaria di un milione e 600 mila euro – spiega Tonelli -. E’ accaduto una sola volta, nel 2011, che il bilancio si sia chiuso con un limitato disavanzo di 113 mila euro, ma nel complesso posso dirmi soddisfatto perché l’utile registrato è stato di oltre 2.600.000 euro dei quali 850 mila sono stati versati al Comune di Pescara”.
Per l’anno in corso il bilancio relativo al primo semestre si è chiuso con un disavanzo di 2.161.470 euro, superiore di 681.231 euro rispetto al bilancio del primo semestre 2017″. “Se a questi bilanci sommiamo i 28 dell’azienda dei trasporti urbani di Pescara, gestiti sotto la mia responsabilità – conclude Tonelli – essendo tutti in utile posso dire di essere soddisfatto del lavoro da me svolto”.